Oggi faccio solamente da portavoce di una bellissima notizia: FreeJump è diventato il riferimento tecnologico per la valutazione della preparazione fisica degli atleti di un organo sportivo molto importante in Italia. Leggete sotto (notizia dal sito di CONI Foggia)
Qualità e Innovazione. Il CONI Foggia elegge Sensorize - Sostenere le strategie di crescita continua del movimento sportivo sul territorio di pertinenza, ricercare con certosina cura l’eccellenza atletica, promuovere il "talento" applicando modelli, diagnosi, interventi didattici e migliorare le performance agonistiche: sono questi i motivi per cui il Comitato Provinciale Coni di Foggia attraverso lo Staff Tecnico, investe ingenti risorse nell’innovazione non solo per misurare gli effetti dell’allenamento, ma anche per studiarne e valutarne i processi che determinano il "risultato" di gara, privilegiando tutte quelle soluzioni che permettano di raggiungere efficienza, versatilità e qualità.
Il Presidente del Coni di Foggia Dr. Giuseppe Macchiarola e il coordinatore Tecnico Prof. Antonio Mazzilli hanno condiviso appieno questa filosofia consapevoli di poter contare su uno Staff Tecnico all’avanguardia e composto da affermati professionisti tra cui i prof. Nicola Mancini e Davide Di Stefano rispettivamente docenti Universitari di Scienze Motorie.
L’apprezzato Laboratorio per la Valutazione Funzionale operativo presso il Coni Foggia si è affidato a Sensorize per raggiungere questi impegnativi obiettivi e per dotarsi di strumentazioni di assoluto valore scientifico.
“Il FreeJump e il FreeSense amplieranno qualitativamente l’offerta dei servizi che il Coni mette a disposizione delle Società Sportive e dei Centri Giovanili provinciali nell’ambito valutativo. Per questi ultimi e soprattutto per i CAS, lo scopo è quello di ricercare e individuare modelli previsionali capaci di essere proiettati nel lungo termine, dalle prime fasce dell’età evolutiva, all’età della matura espressione atletica.” dichiara Prof. Mazzilli.